RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 18 Tsadeh – Cancello del Libro del Sacerdote Unto che mangia il Pane del Regno dei Cieli

RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 18 Tsadeh – Cancello del Libro del Sacerdote Unto che mangia il Pane del Regno dei Cieli

Dal momento in cui le dieci tribù cessarono il loro servizio al Tempio e cominciarono a portare i loro sacrifici agli Altari di Dan e di Ber Sceba non passò molto tempo perché essi arrivassero a deviare dalla pura fede ed a dimenticare i Comandamenti del D-o del Sinai.
C’è qui un punto importante che, una volta capito, può essere di aiuto sia agli ebrei che ai cristiani per capire le radici del loro conflitto che deve essere ora risolto.
Sia Giuda che Israele avevano peccato contro Iddio. Entrambi vengono avvertiti ed ammoniti ed infine letteralmente distrutti dalle parole dei Profeti.
Entrambi erano caduti nelle trappole dell’idolatria e si erano comportati male agli occhi di D-o, commettendo ogni tipo di abominazione possibile.
Giuda non era migliore di Israele. Tuttavia la promessa fatta da D-o a Giuda dovette adempiersi perché Iddio mantiene le sue promesse. All’epoca in cui, sotto il Regno di Geroboamo figlio di
Nevat, le dieci tribù di Israele ruppero i rapporti con il Tempio, esse ebbero le dovute giustificazioni per odiare la Casa di Davide.
Perché furono costrette a pagare altissime tasse per mantenere le "prostitute" del re Salomone? Il vero male è incominciato da Giuda, non dalle dieci Tribù. L’ira di Geroboamo, però, ha fatto
sì che le dieci Tribù arrivassero all’altro estremo, quello cioè di non riconoscere il Santuario che Iddio aveva proclamato come Suo.
La storia degli uomini è amara ed ingiusta, ma la parola di D-o sarà compiuta. Da quel conflitto possiamo osservare un parallelo con quello che sarebbe stato il seguente conflitto fra Giudaismo e Cristianesimo. L’ebraismo dei Dottori della Legge, ai tempi di Gesù, si trovava ad un livello morale bassissimo. La verità è che i Dottori della Legge non ebbero sufficiente merito per poter  pprezzare la giustizia che Gesù insegnò. Che il loro comportamento era basso e odiato da D-o è verificato dagli avvenimenti storici che seguono la distruzione del Secondo Tempio e l’inizio del lungo
esilio degli ebrei dispersi per il mondo. Quando, però, il Cristianesimo a causa del rifiuto da parte dei Dottori della Legge di riconoscere la Missione di Cristo, si distaccò dal  Giudaismo tradizionale per opera di Paolo di Tarso, esso in poco tempo cominciò a deviare dai principi basilari della pura
Fede monoteista e cadde nella trappola della deificazione. [..]

Ordina ora!
Dettagli
Autore:
Serie: RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE, Book 18
Genere: Religione
ASIN: B08D4VQ7KY
ISBN: 9781667122366
Ordina adesso
Acquista da Lulu
Acquista da Amazon
Info Autore
Morè Yisrael Dovid bar Avraham Delle Donne

Nato a Genzano di Lucania in Basilicata, ha frequentato l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, facoltà di Giurisprudenza.
Vive a Roma.
Il Morè (Maestro) Yisrael Carmine Davide Delle Donne è il Fondatore dell’Associazione Culturale Religiosa “Casa di Avraham – Casa di Preghiera per tutti i Popoli”.

Nel 1983 viene riconosciuto come Allievo segreto del Morè Haim Wenna, figlio del Morè Mosè Wenna, Capo dei Trentasei Giusti Nascosti, Rabbino Capo di Sa’anà, Yemen.

Il riconoscimento viene effettuato e testimoniato per iscritto dal primo allievo ebreo del Morè Haim Wenna a cui tale ricerca era stata affidata.

Dopo la circoncisione e dopo avere studiato a Milano per sette anni Torà, Talmud e studi Redenzionali, ristabilisce in Genzano di Lucania (PZ) l’antica Scuola degli Esseni chiamata Scuola di Ester o Scuola del Maestro di Giustizia o Scuola della Rosa.

Il Morè Yisrael Carmine Davide Delle Donne è l’erede di due tradizioni, la Kabbalak Maassit della Scuola degli Esseni e la Tradizione Orale Segreta Ebraica Yemenita che si chiudono in lui,
H-YACH MESHCRY EL ZERACH-H.

In seguito, nel 1990/91 dopo la chiamata profetica del Profeta Elia, riceve la Rivelazione della Terza Redenzione Finale.

Questo è il Messaggio che costituisce il perfetto equilibrio della storia del popolo d’Israele e dell’Umanità, svelato nei libri della Terza Redenzione.

Dal 1992 inizia a pubblicare i suoi studi: escono “Il Secondo Comandamento”, “Il vitello d’oro”, “Il nodo del mistero di Cristo sciolto” e vede la prima stesura anche il libro “Il Nuovo Patto”.

Successivamente pubblica “Il libro di Ester”, “La Terza Redenzione Finale per Israele e le Nazioni – Il Nuovo Patto”, “Ha Maschiach Ben David”, “Il Libro dei Segni”, “Il Messia e la Ricostruzione del Terzo Tempio in Gerusalemme”, “C’è un uomo che vede e due ciechi”, “La Via verso il II Concilio di Gerusalemme”, “Il Trattato della moltiplicazione dei pani e dei pesci”, “E Luce fu”, “Brith Shalom”.

Nel 2012 vede la luce la collana: “Riedificazione Ricostruzione e Riunificazione di Gerusalemme”, riguardante le dodici Tribù di Israele.

Dai primi anni del nuovo millennio vengono realizzate delle opere filmate che vanno a comporre la collana “L’Ebreo Svelato” e due filmati di divulgazione per la collana “Segni”: il “Progetto ritrovamento della tomba definitiva di Gesù di Nazareth” e “Giuseppe e Maria genitori di Gesù di Nazareth”.

È on line il sito www.casapreghiera.it, strumento di conoscenza e divulgazione dell’Associazione, dove si possono trovare sia gli scritti, sia i filmati di report dei viaggi di studio e lavori effettuati in Israele, Egitto, Giordania, Francia, Roma, Milano, Vigevano, Trani, Genzano di Lucania, Paola, San Giovanni Rotondo, Castel del Monte ed altri luoghi.

Other Libri in "RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE"
Anteprima