Il Morè (Maestro) Carmine Davide Delle Donne H-YACH MESHCRY EL ZERACH-H SHALOM invitato, con gli allievi della Casa di Avraham, ad un convegno sul Profeta Isaia, il Profeta messianico per eccellenza.

Ebrei e cristiani hanno più di qualcosa su cui confrontarsi a riguardo.

Ieri, a Minervino, nel Santuario della Madonna del Sabato si è avuto un piacevole e fruttuoso incontro con don Peppino Balice e i suoi parrocchiani che hanno chiesto di poter prendere parte alla cena di separazione, continuando a confrontarsi sui passi del Profeta, sulle parole di Maimonide a riguardo del capitolo 53, sulle ragioni che avvicinano e permettono di affrontare senza preconcetti le comuni radici delle fedi abramitiche.

La Casa di Avraham, nell’ottica di avvicinare alla cultura ed alla tradizione ebraica da parte cristiana, ha deciso di strutturare un corso di lingua ebraica orientato ai cristiani. Il Corso sarà tenuto, presso la sede della Casa di Avraham a Trani, dal Prof. Don Antonio Favale, docente di lingue Bibliche presso la Facoltà Teologica Pugliese (Molfetta).

Ci auguriamo che tutti coloro che hanno in animo la volontà di conoscere meglio l’ebraismo colgano l’opportunità di avvicinarsi alla lingua ebraica che è il primo passo in questo percorso di crescita e conoscenza.

Shalom

CORSO DI EBRAICO BIBLICO DI BASE v2