Tutti i testi della Casa di Avraham sono disponibili gratuitamente per il download in formato pdf o possono essere acquistati in formato cartaceo tramite i servizi di stampa on demand Lulu.com o Amazon o presso l’editore Progetto Cultura
***
Morè Yisrael Dovid Bar Avraham Delle Donne
H-YACH MESHCRY EL ZERACH-H SHALOM
ם | ו | ל | ש | ה | ח | ר | ז | ל | א | י | ר | כ | ה | ז | ע | מ | ק | א | י | ה |

“In fondo la tradizione talmudica riconosce il Messia che verrà come portatore di una Nuova Luce ed essa sa di non poter indagare su ciò che sarà in quella luce prima che arrivi. C’è dunque anche onestà intellettuale e una giusta misura di umiltà quando si dice che ce lo spiegherà il Messia quando verrà.”
Da Brit Shalom – Patto di Pace
***

RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 1 Alef – C’è un Uomo che vede e due ciechi
Esiste un racconto negli studi sulla Redenzione, breve ma efficace, che descrive in una sintesi mirabile i duemila anni del confronto/scontro/dialogo fra cristianesimo ed ebraismo: “C'è un uomo che vede e due ciechi. Un cieco crede che quell'uomo è un mostro e l'altro cieco crede che quell'uomo è un dio. Quell'uomo che vede in realtà non esiste per loro. Ciò che esiste per loro è una creazione della loro immaginazione. Immaginiamo ora che quei ciechi per miracolo aprissero gli occhi e potessero vedere. Il primo cieco vedrà che non è un mostro ed il secondo cieco vedrà che non è un dio. Ed ora che vedono possono parlare con lui nella giusta misura riservata alle persone. Il vero dialogo incomincia adesso, non prima.” È di questa nuova luce per entrambi che si parla in questo testo.
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 2 Bet – Brit Shalom
GEREMIA 31: 30 - 39 «In quei giorni, dice il Signore, stipulerò un nuovo patto con la casa di Israele e la casa di Giuda; non come il patto che stipulai con i loro padri, quando li presi per mano per trarli dalla terra d’Egitto, patto che essi violarono, per cui li ripudiai, dice il Signore. Ma questo sarà il patto che stipulerò con la casa d’Israele, dopo quei giorni, dice il Signore. Porrò la Mia legge nel loro intimo, la scriverò sul loro cuore. Sarò il loro Dio ed essi saranno il Mio popolo. Nessuno avrà più bisogno di istruire il compagno o il fratello, dicendo: “Riconoscete il Signore!”, poiché tutti Mi riconosceranno, dal più piccolo al più grande, dice il Signore, poiché perdonerò le loro iniquità e non ricorderò più il loro peccato»
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 3 Ghimel – La Via verso il secondo Concilio di Gerusalemme
Il punto medio nel Disegno Divino del ciclo redenzionale di quattromila anni a partire da Avraham nostro padre, è la Missione Messianica di Yeshua, Gesù di Nazareth. Dopo di lui, Saul di Tarso (San Paolo per i cattolici) durante il concilio di Gerusalemme, abolisce la stretta osservanza della Legge di Mosè per coloro che desideravano unirsi al nascente movimento considerando la Legge non più un fatto sostanziale, ma solo un riferimento speculativo-filosofico e finalizzato all’avvento di Gesù di Nazareth. Questo ha messo le basi per lo sviluppo di dottrine false, idolatre e fantasiose che non hanno nulla a che fare con la realtà di Yeshua Ebreo. Ma questo non è avvenuto al di fuori del Disegno Divino che porterà al compimento della promessa fatta ad Avraham che sarà padre di una moltitudine di nazioni.
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 4 Dalet – Il Terzo Tempio in Gerusalemme
Ezechiele 39, 25-29 AVVENIRE DI ISRAELE “Perciò, così dice il Signore Iddio: Ora ripristinerò la situazione di Giacobbe, userò misericordia a tutta la Casa di Israele e sarò geloso del Mio santo nome. Sentiranno allora il peso della loro vergogna e della loro ribellione contro di Me allorché risiederanno nella loro terra in sicurezza senza che alcuno li spaventi. Quando Io li avrò ricondotti dai vari popoli, raccogliendoli dalle terre dei loro nemici, e per loro mezzo Io Mi sarò santificato agli occhi di tante nazioni, riconosceranno che Io sono il Signore loro Dio che li avevo esiliati fra le nazioni ma li raccolsi poi sulla loro terra senza lasciarne alcuno colà. Non nasconderò più ad essi la Mia faccia perché riverserò il Mio spirito sulla casa di Israele. Dice il Signore Iddio.”
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 5 He – Il Libro di Ester
IL LIBRO DI ESTÈR O DEL MAESTRO DI GIUSTIZIA NELLA CASA DI PREGHIERA PER TUTTI I POPOLI Scuola Nuova Essenica ristabilita dal Maestro di Giustizia nella Terza Redenzione Finale dell’Umanità Un testo dalla conoscenza della Scuola degli Esseni
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 6 Vav – HA-MASCHIACH BEN DAVID
Il linguaggio della Terza Redenzione Finale è a due livelli principali: il primo, quello della Rivelazione vera e propria dal Regno dei Cieli, che si estrinseca secondo sogni, visioni, lettere e numeri ed il secondo, quello della Spiegazione data dal Maestro Carmine Davide Delle Donne, che è in un linguaggio chiaro e comprensibile alle masse.
La differenza sostanziale rispetto alle Rivelazioni precedenti è che adesso, unitamente alla Rivelazione, viene data anche la Spiegazione della stessa Rivelazione, cosa che fino ad oggi non era stata data per tutti gli altri Testi Sacri.
Questa è la meravigliosa novità dell’Era Messianica, il momento della storia in cui il Maschiach è nel mondo, opera nel mondo e spiega ogni cosa di Israele e delle Nazioni ad Israele ed alle Nazioni: ciò che fino ad oggi non era stato mai sentito e conosciuto.
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 7 Zain – Il Libro dei Segni
Nella Missione del Sacerdote Unto e Principe della Pace, la Missione Messianica che ha il Permesso di Mosè Nostro Maestro e l’Autorità del Profeta Elia, scendono i Segni Completi della Terza Redenzione Finale per Israele e le Nazioni.
I Segni Completi sono:
il Segno Generale E’ Arrivato il Tempo Ba Ha-Sman
il Segno delle Stelle
il Segno del Regno dei Cieli
il Segno della Nuova Luce e del Nuovo Spirito
il Segno della Stella di Cristo (conosciuta come la Stella del Re Unto)
il Segno della Redenzione, Segno della Quarta Generazione e Segno della Ricostruzione del Terzo Tempio in Gerusalemme
il Segno dello Tzadik Risorto (Segno della Resurrezione dei morti).
Il Messia deve compiere la sua Missione con Segni fatti da lui apertamente e segnalati da altri per testimonianza.
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE- 8 Chet – Il Pastore delle Pecore Smarrite della Casa di Israele
Giovanni 15, 26 – 27 “Quando verrà il Consolatore che io vi manderò di presso al Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; e voi pure mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin da principio”.
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE- 9 Tet – Il nodo del mistero di Cristo sciolto
La Rivelazione non è la semplice trascrizione di un libro. Per avere un’idea di come possa essere, basti pensare ai Profeti d’Israele, al Libro Rivelazione o Apocalisse di Giovanni oppure al Corano. Il linguaggio della Terza Redenzione Finale è a due livelli principali: il primo, quello della Rivelazione vera e propria dal Cielo, che si estrinseca secondo visioni, lettere e numeri ed il secondo, quello della Spiegazione data dal Maestro Carmine Davide Delle Donne, che è in un linguaggio chiaro e comprensibile alle masse. La differenza sostanziale rispetto alle Rivelazioni precedenti è che adesso, unitamente alla Rivelazione, viene data anche la Spiegazione della stessa Rivelazione, cosa che fino ad oggi non era stata data per tutti gli altri Testi Sacri.
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE- 10 Iod – Il trattato della moltiplicazione dei pani e dei pesci
Agli Ebrei di tutto il mondo io, “HYACH MESHCRY EL ZERACHH”, dico: “C’è un tempo per pensare e riflettere e un tempo per agire nella Verità del D_o d’Israele. Lo Spirito di Verità che procede dal Padre vi tirerà fuori da tutte le trappole di questo mondo e vi guiderà in tutta la pienezza del vostro cuore verso la Verità di Yeshua Ha' Mashiach ben Yosef. In quel giorno, da presso gli Chassidim Lubavitch che saranno con me ed io con loro, quando vi dirò: "Shalom, la pace sia con voi" potrete rispondere: "Shalom, la pace sia con te.” E allora tutto Israele dirà: “Benedetto Colui che viene nel nome del Signore”. Yeshua, uomo ebreo, studioso della Torah e del Talmud, pensava ed agiva soltanto in termini Ebraici, sapeva di avere su di sé una missione ed un messaggio per Israele e per tutto il mondo. Lo svolgimento storico del Disegno Divino però lo ha strappato al suo contesto, le sue parole sono state travisate e strumentalizzate fino a renderle un’arma contro il suo stesso popolo, Israele.
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 11 Caf – GIUDA RUBEN LEVI
RIEDIFICAZIONE RICOSTRUZIONE E RIUNIFICAZIONE DI GERUSALEMME,
IL RITORNO DELLE DIECI TRIBÙ SMARRITE DI ISRAELE PER LA GRANDE ISRAELE,
TRIBÙ DI LEVI, GIUDA e RUBEN
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 12 Lamed – Simeone Issachar Zevulun
RIEDIFICAZIONE RICOSTRUZIONE E RIUNIFICAZIONE DI GERUSALEMME,
IL RITORNO DELLE DIECI TRIBÙ SMARRITE DI ISRAELE PER LA GRANDE ISRAELE,
TRIBÙ DI SIMEONE, ISSACHAR E ZEVULUN
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 13 Mem – Giuseppe Beniamino Dan
RIEDIFICAZIONE RICOSTRUZIONE E RIUNIFICAZIONE DI GERUSALEMME,
IL RITORNO DELLE DIECI TRIBÙ SMARRITE DI ISRAELE PER LA GRANDE ISRAELE,
TRIBÙ DI GIUSEPPE - BENIAMINO - DAN,
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 14 Nun – GAD ASCER NEFTALI
RIEDIFICAZIONE RICOSTRUZIONE E RIUNIFICAZIONE DI GERUSALEMME,
IL RITORNO DELLE DIECI TRIBÙ SMARRITE DI ISRAELE PER LA GRANDE ISRAELE,
TRIBÙ DI GAD, ASHER e NEFTALI
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 15 Samech – Cancello del Libro delle Stelle
Nessun aspetto dell'AL DI LÀ occupa un posto così importante nell'insegnamento religioso dei rabbini quanto la dottrina della resurrezione. Divenne per loro un articolo di fede, la cui negazione era condannata come peccaminosa: “Chi ripudia la credenza nella resurrezione dei morti, non avrà parte nella resurrezione” (Sanh., 90 a).
[...]
La Missione Cristiana "completa" il Disegno storico del Santo Redentore di Israele, Dio degli Eserciti, Disegno che conduce alla Salvezza le Pecore smarrite della Casa di Israele e tutti gli uomini che amano il bene e odiano il male e che camminano col cuore puro nella fede.
Altre informazioni →
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 16 Ayin – Cancello del Libro del Regno dei Cieli
In principio era il Verbo,
In principio Bereishit all'inizio della creazione ogni cosa fu creata tramite il soffio, l'alito di Dio.
Il Verbo vuol dire parola.
L'ebreo potrebbe ragionare nel seguente modo: "Dio, Benedetto Egli sia, che può tutto non ha bisogno della parola poiché Dio può tutto".
Possiamo rispondere a questo ragionamento che il termine Verbo-parola viene spiegato come Disegno di Dio.
Le cose che furono stabilite prima che il mondo fu in quanto tutto doveva essere guidato dal Trono della Gloria con l'equilibrio sulla terra, e non si crea più confusione come al tempo di Gesù intorno ai termini "Messia, Redentore, Figlio dell'Uomo...", furono create dalle acque superiori ciò vuol dire nei cieli superiori nella terra stillante latte e miele. È un luogo di nuvole di luce formato da latte e miele la di cui sostanza non è la stessa che si trova nel mondo fisico.
Questo serve per capire senza cadere nell'errore di immaginare.
In questo momento ci mostrano in visione il miracolo del Mar Rosso e la scritta: E CREDETTERO IN DIO E IN MOSÈ SUO SERVO.
L'anima del Giusto seduto sul Trono della Redenzione colui che guida la Terza Redenzione Finale è l'anima di Mose, nostro Maestro.
Giovanni nel momento in cui vide il Verbo, vide il Trono della Gloria; ecco l'espressione "E tutto fu fatto per mezzo di lui", fu fatto per la Missione Messianica portata sulla terra tramite la quale dovevano passare le genti. [..]
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 17 – Cancello del Libro della Nuova Luce e del Nuovo Spirito
Guardando indietro all’Olocausto, chi avrebbe creduto durante la Seconda Guerra mondiale che si sarebbero avverate le parole dei profeti con la fondazione dello Stato di Israele? Eppure è accaduto immediatamente dopo. Allo sguardo comune, nessuno avrebbe potuto prevederlo; per
lo sguardo che penetra i segreti del mondo, della natura e i segreti della Torah, la realtà è molto diversa: tutto questo è stato gestito. Dagli inizi degli anni ’80 si è entrati in una fase ancora diversa, si è entrati nel periodo della Redenzione. In questa fase c’è il permesso di portare alla conoscenza del mondo alcune delle cose che fino ad oggi sono state tenute segrete.
I gruppi, le associazioni, i movimenti che sono attivi e meritoriamente, a vario titolo, si occupano della Ricostruzione del Terzo Tempio a Gerusalemme, devono sapere che questi eventi sono il risultato di un lungo, costante, difficile e faticoso lavoro segreto per far scendere sulla terra gli influssi acchè oggi si possa parlare in termini reali di Ricostruzione del Terzo Tempio in
Gerusalemme.
È una grande soddisfazione per il lavoro fin qui svolto, assistere al fermento ed all’entusiasmo che spingono molti a prendere posizioni ferme e decise sulla ricostruzione del Tempio, affermando il diritto del popolo d’Israele alla sua costruzione, preparando affinchè sia tutto già disponibile
nel più breve tempo possibile al momento della costruzione e investendo tempo e risorse nel comunicare a quanti più si può la necessità della ricostruzione.
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 18 Tsadeh – Cancello del Libro del Sacerdote Unto che mangia il Pane del Regno dei Cieli
Dal momento in cui le dieci tribù cessarono il loro servizio al Tempio e cominciarono a portare i loro sacrifici agli Altari di Dan e di Ber Sceba non passò molto tempo perché essi arrivassero a deviare dalla pura fede ed a dimenticare i Comandamenti del D-o del Sinai.
C’è qui un punto importante che, una volta capito, può essere di aiuto sia agli ebrei che ai cristiani per capire le radici del loro conflitto che deve essere ora risolto.
Sia Giuda che Israele avevano peccato contro Iddio. Entrambi vengono avvertiti ed ammoniti ed infine letteralmente distrutti dalle parole dei Profeti.
Entrambi erano caduti nelle trappole dell’idolatria e si erano comportati male agli occhi di D-o, commettendo ogni tipo di abominazione possibile.
Giuda non era migliore di Israele. Tuttavia la promessa fatta da D-o a Giuda dovette adempiersi perché Iddio mantiene le sue promesse. All’epoca in cui, sotto il Regno di Geroboamo figlio di
Nevat, le dieci tribù di Israele ruppero i rapporti con il Tempio, esse ebbero le dovute giustificazioni per odiare la Casa di Davide.
Perché furono costrette a pagare altissime tasse per mantenere le "prostitute" del re Salomone? Il vero male è incominciato da Giuda, non dalle dieci Tribù. L’ira di Geroboamo, però, ha fatto
sì che le dieci Tribù arrivassero all’altro estremo, quello cioè di non riconoscere il Santuario che Iddio aveva proclamato come Suo.
La storia degli uomini è amara ed ingiusta, ma la parola di D-o sarà compiuta. Da quel conflitto possiamo osservare un parallelo con quello che sarebbe stato il seguente conflitto fra Giudaismo e Cristianesimo. L’ebraismo dei Dottori della Legge, ai tempi di Gesù, si trovava ad un livello morale bassissimo. La verità è che i Dottori della Legge non ebbero sufficiente merito per poter pprezzare la giustizia che Gesù insegnò. Che il loro comportamento era basso e odiato da D-o è verificato dagli avvenimenti storici che seguono la distruzione del Secondo Tempio e l’inizio del lungo
esilio degli ebrei dispersi per il mondo. Quando, però, il Cristianesimo a causa del rifiuto da parte dei Dottori della Legge di riconoscere la Missione di Cristo, si distaccò dal Giudaismo tradizionale per opera di Paolo di Tarso, esso in poco tempo cominciò a deviare dai principi basilari della pura
Fede monoteista e cadde nella trappola della deificazione. [..]
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 19 Quf – Cancello del Libro delle Sacre Guerre del Signore durante la Quarta Generazione
“Questa volta metti tutto per iscritto affinchè nulla sia falsificato” è quello che l’Angelo mi ha rivelato all’inizio della Missione Messianica di HaMaschiach Ben Yoseph nella
Seconda Venuta.
Negli anni ho portato e continuo oggi a portare tutto ciò che viene rivelato in forma di documenti, testi, filmati, etc., ma chi li legge deve sapere che a volte possono essere riportati anche testi scritti da altri. Anche questo materiale, seppur non ricevuto direttamente da noi e neanche direttamente durante gli studi della Terza Redenzione Finale, viene tuttavia indicato dalla stessa Rivelazione come materiale che di essa fa parte [..]
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 20 Resh – Cancello del Libro della Costruzione Amata della Quarta Generazione Illuminata
La Pecora smarrita della Casa d'Israele della Tribù di Dan si trova in maggioranza nel campo cristiano tradizionale.
Sono degli ebrei che si convertirono al Cristianesimo per le circostanze storiche di quel tempo; la caratteristica di queste persone è di essere socievoli, hanno una grande ingegnosità sia in campo religioso che nel campo del lavoro.
In tutti gli altri gruppi cristiani protestanti si trova una piccola minoranza e solo in due gruppi non esiste neanche un'anima della Tribù di Dan e questi sono i mormoni e gli Avventisti del 7° giorno.
In questa generazione altre anime della pecora smarrita di questa Tribù sono individuabili nei bambini dai tre agli otto anni.
Le caratteristiche che si possono riscontrare sono l'apprendimento e le capacità intellettive.
Un'altra fascia di persone sono gli atei che manifestano la loro fede solo in Cristo.
E infine esse sono presenti nel Giudaismo tradizionale. [..]
RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE – 21 Shin – Cancello del Libro della Resurrezione
Genesi 12; 1 – 3
«Il Signore disse ad Abramo: “Và via dal tuo paese, dal tuo parentado, dalla tua casa paterna, al paese che ti indicherò. Farò di te una grande nazione, ti benedirò, renderò grande il tuo nome, sarai una benedizione. Benedirò chi ti benedice, maledirò chi ti maledice; si benediranno in te tutte le famiglie della terra.»
Un popolo chiuso in se stesso può essere veicolo della Benedizione Divina per gli altri popoli?
Le radici del Cristianesimo, sono evidentemente l’Ebraismo.
Gesù era ebreo, chi lo seguiva era ebreo, i discepoli erano ebrei, Paolo di Tarso era ebreo, lui parlava agli ebrei in Israele, la sua Missione si è svolta in Israele; ma i cristiani non sono ebrei.
Chi sono gli ebrei? Sono il Popolo del Patto, il Popolo Eletto, i Figli di Israele, dei Patriarchi Abramo Isacco e Giacobbe, i discendenti delle dodici Tribù dei Figli di Israele. Sono il popolo della Legge di Mosè, dell’uscita dall’Egitto, dei quarant’anni nel deserto, del vitello d’oro, delle Tavole della Legge. Sono il popolo del Re David, di Re Salomone, dei Profeti d'Israele, dei Giudici, del Sinedrio. Sono il popolo di Gesù di Nazareth. Sono soprattutto il popolo messianico, il popolo del Messia. [..]
Altre informazioni →RIEDIFICAZIONE RIUNIFICAZIONE RESURREZIONE- 22 Tav – NUOVI CIELI E NUOVA TERRA – VITA PER COLORO CHE LA SOSTENGONO
L’ultimo volume “NUOVI CIELI E NUOVA TERRA” è collegato con la lettera TAV ת a conclusione della Missione del Pastore delle Pecore Smarrite della Casa d’Israele, in termini di Segni, ed apertura della Missione del Sacerdote Unto della Casa di Preghiera per Tutti i Popoli Principe della Pace nella Luce e lo Splendore di Zerak. VITA È PER COLORO CHE LA SOSTENGONO. Amen עם ישראל חי
Altre informazioni →