Preghiera

Sia fatta la Tua volontà, Hashem nostro D-o e D-o dei nostri padri, che si colmi la Tua Misericordia verso tutti gli abitanti del mondo e tutti gli abitanti di questo paese, e che Tu ci protegga da tutti i decreti duri e negativi che arrivano nel mondo, e ci salvi da ogni attacco, epidemia, morbo e malattia. E che tutti gli ammalati che sono stati contagiati da questo male abbiano una guarigione completa.

Tue Hashem sono la Grandezza, la Forza, la Gloria, lo Splendore e la Maestà poiché tutto quanto in Cielo e in Terra è Tuo. Tuo, Hashem, è Il Regno e Tu domini ogni potente perché nelle Tue Mani è l’anima di ogni essere vivente e lo spirito di ogni corpo umano, e nella Tua Mano sono la Forza e il Vigore di fare crescere e di rafforzare, di guarire l’uomo all’istante, fin nel profondo di ogni essere, e nulla per Te è troppo portentoso.
Perciò, che sia la Tua Volontà, D-o Fidato, Padre Misericordioso, che guarisca ogni malattia di am Yisraèl, Tu, Medico Compassionevole, invia la guarigione e solleva nella Tua Grande Bontà, Grazia e Pietà tutti gli ammalati che hanno contratto questa malattia. Hashem, che agisca la Tua Misericordia su tutti gli abitanti del mondo, su am Yisraèl, alzati dal Trono del Rigore e siedi sul Trono della Misericordia, annulla per noi ogni decreto duro e negativo, “E si alzò Pinchas e pregò, e l’epidemia si arrestò”. E stabilisci per noi decreti buoni, salvezza e consolazione in nome della Tua Misericordia, e strappa i nostri decreti negativi, che vengano declamati dinnanzi a Te i nostri meriti, accorri in nostro aiuto e riscattaci in nome della Tua Bontà.

Ascolta la nostra supplica, poiché Tu ascolti la preghiera di ogni bocca, Benedetto Colui che ascolta la preghiera. Siano gradite le parole della mia bocca e i pensieri del mio cuore davanti a Te, Hashem, mia Roccia e mio Redentore, e realizza per noi quanto è scritto: “Ogni malattia che ho fatto abbattere sull’ Egitto non la invierò a te poiché Io sono Hashem il tuo Guaritore”. Amèn!