Shalom a tutti.
La Casa di Avraham non è una religione.
La Casa di Avraham non è una setta.
La Casa di Avraham è una ASSOCIAZIONE.
A questa Associazione possono partecipare tutti: ebrei, cristiani, islamici e tutte le persone di qualsiasi credo.
Nella Casa di Avraham un ebreo rimane un ebreo, un cristiano rimane un cristiano, un islamico rimane un islamico e così via. Nella Casa di Avraham si studia qual è, perché esiste, la comune radice nel Dio Unico che è il vero collegamento che permette di poter riconoscersi realmente fratelli gli uni con gli altri, di poter parlare e comprendersi sui temi veri che oggi invece dividono: il ruolo d’Israele, di Gesù di Nazareth, del Corano, del Tempio, etc.
L’obiettivo della Casa di Avraham è la PACE
Per questo affermiamo che il Terzo Tempio, oggi, nessuno può costruirlo.
Il Terzo Tempio è solo il suggello alla PACE che bisogna raggiungere PRIMA della sua costruzione.
Prima del Terzo Tempio ci deve essere la Riedificazione di Gerusalemme. Questo significa che il luogo simbolo per le religioni abramitiche deve tornare ad essere unita in un’unica fede, quella di Abramo Nostro padre, nel Dio Uno, in El Shaddai.
Colui che costruirà il Terzo Tempio è il Principe della Pace nella Luce e lo Splendore di Zerach. Non può essere il Terzo Tempio fonte di guerra, scaturigine di conflitto, pretesto di massacro, Dio ci salvi.
Lo studio, le scritture, la storia recente (la passeggiata di Sharon sulla spianata) e soprattutto il buon senso indicano con chiarezza che il Terzo Tempio sarà il punto di arrivo, questa volta per tutta l’umanità, del Disegno Divino per la Pace finale fra tutti i popoli.
Chi afferma il contrario o è un folle o è in malafede.
Shalom

Raccolta documenti della Casa di Avraham